Pari Juve, Bayern ko: tutti i risultati di Champions League
Lo Shakhtar Donetsk imbriglia la Juventus di Antonio Conte: gli ucraini si presentano a Torino da squadra di grossa esperienza internazionale e strappano un meritatissimo punto. Nonostante tutto i bianconeri possono guardare al futuro con fiducia, perché il doppio scontro con il Nordsjaelland capita nel momento giusto. Proprio i danesi fanno soffrire il Chelsea per lunghi tratti della contesa, più di quanto il risultato lasci pensare, ma alla fine soccombono sotto i colpi dei campionissimi a disposizione di Roberto Di Matteo
Clamoroso ko del Bayern Monaco in Bielorussia: i bavaresi disputano una bruttissima partita; Hleb e compagni fanno bene la fase difensiva e in contropiede non perdonano. Il Bate Borisov, dopo due giornate, è a punteggio pieno. Il Valencia regola senza patemi il Lilla, troppo più debole rispetto alla passata stagione e inadatto alla Champions League.
Tutto bene per il Manchester United, che batte in rimonta il Cluj grazie alla doppietta di Robin Van Persie. Dietro i red devils c’è molto equilibrio: il Braga espugna Istanbul, mandando all’Inferno il Galatasaray di Fath Terim e agganciando gli stessi rumeni a quota 3.
Un Benfica bello a tratti, infine, se la gioca come può contro il Barcellona, ma gli uomini di Villanova passano grazie alle reti di Sanchez e Fabregas. L’impressione è stata quella di una squadra che ha gestito le proprie forze in vista del Clasico di domenica prossima. Rispetto alla passata stagione, davanti a Victor Valdes c’è una retroguardia più solida.
Risultati e marcatori:
Spartak Mosca-Celtic Glasgow (giocata alle 18) 2-3 (12 pt Hooper; 41 pt e 3 st Emenike; 26 st aut. Kombarov; 45 st Samaras)
Bate Borisov-Bayern Monaco 3-1 (23 pt Pavlov; 33 st Rodionov; 46 st Ribery; 49 st Bressan)
Benfica-Barcellona 0-2 (6 pt Sanchez; 10 st Fabregas)
Cluj-Manchester United 1-2 (14 pt Kapetanos; 29 pt e 4 st Van Persie)
Nordsjaelland-Chelsea 0-4 (33 pt Mata; 34 st David Luiz; 37 st Mata; 45 st Ramires)
Galatasaray-Braga 0-2 (27 pt Micael; 49 st Alan)
Juventus-Shakhtar Donetsk 1-1 (23 pt Texeira; 26 pt Bonucci)
Valencia-Lilla 2-0 (38 pt e 30 st Jonas)