Con il gol numero 155 in carriera, Totò Di Natale firma la prima vittoria in campionato per la sua Udinese. Alla fine di un match emozionante e ricco di emozioni sono i rossoneri ad uscire sconfitti che prolungano così la crisi di risultati. A rischio la panchina di Allegri.
DI NATALE GIUSTIZIERE, IL MILAN FINISCE IN NOVE- Nel secondo tempo è l’Udinese a partire con il piede schiacciato sull’acceleratore e al 48′ Allan sbaglia clamorosamente da pochi passi. Il Milan però si sveglia e al minuto cinquantatre il Faraone pareggia i conti con un grande tiro da fuori. A questo punto i rossoneri sembrano rinfrancati dal gol e provano a prendere in mano il pallino del gioco. Ma al 65′ l’arbitro Celi assegna il penalty a favore dei bianconeri per un fallo di Zapata che si becca il secondo giallo. Di Natale dagli undici metri non sbaglia e riporta la sua squadra in vantaggio. Il rigore taglia le gambe ai milanesi che devono anche giocare in inferiorità numerica. All’83’ arriva anche la doppia ammonizione per Boateng che lascia anzitempo il terreno di gioco tra le proteste dei rossoneri. La partita termina con i friulani in avanti e sia Pasquale che Coda impegnano Abbiati con due tiri da fuori. Al triplice fischio scatta la festa per gli uomini di Guidolin. Per il Milan invece è notte fonda.
Il tabellino:
Udinese- Milan 2-1
Udinese( 3-5-2): Brkic, Benatia, Danilo, Coda, Faraoni( 62′ Badu), Pereyra, Pinzi, Allan, Pasquale, Ranegie, Di Natale( 87′ Fabbrini). A disp. Padelli, Herteux, Angella, Willians, Armero, Gabriel Silva, Maicosuel, Barreto. All. Guidolin.
Milan( 4-3-3): Abbiati, Abate, Mexes, Zapata, Mesbah, Montolivo, Ambrosini( 52′ Botateng), Nocerino( 79′ Bojan), El Shaarawy, Pazzini, Emanuelson( 67′ Acerbi). A disp. Amelia, Gabriel, Constant, Bonera, De Sciglio, Antonini, De Jong, Traorè, Niang. All. Allegri.
Marcatori: 40′ Ranegie, 53′ El Shaarawy, 67′ Di Natale.
Note: Ammoniti Ambrosini, Pinzi, Coda. Espulsi Zapata e Boateng per doppia ammonizione.
Arbitro: Domenico Celi