Super Krasnodar, travolto il Mordoviya
Esce dalla crisi il Krasnodar, che nell’anticipo del venerdì demolisce il Mordoviya. La squadra di Sherbachenko continua a dimostrare l’inadeguatezza, soprattutto della retroguardia, per un torneo così importante; tuttavia al momento non sarebbe retrocessa, sebbene Volga e Dinamo debbano disputare il loro nono match quest’oggi.
IL RUGGITO DI MOVSYSYAN– E’ Yurya Movsysyan a sbloccare i giochi, dopo essere rimasto a secco per due gare di fila. L’armeno di passaporto statunitense firma l’1-0 già al 5′. Il Mordoviya però reagisce e dopo qualche minuto impatta il risultato, con Bober che sfrutta una dormita generale della difesa neroverde e mette a sedere l’estremo difensore avversario. E’ una gioia che dura poco, perchè ancora Movsysyan riporta in vantaggio i suoi. Prima dell’intervallo c’è ancora tempo per Martinovic, che sfrutta una goffa respinta di Abakumov e mette a segno il 3-1.
MORDOVIYA, TRACOLLO TOTALE– Gli ospiti escono totalmente dal campo e in un minuto il Krasnodar ne fa altri due:prima Movsysyan fa fuori chiunque e concede a Andjelkovic la gioia del gol; poi Ignatyev trova un pertugio nella linea difensiva avversaria e infila il portiere con un destro lento ma preciso. Nel finale segna anche Vanderson, ai primi minuti in campionato.
Con i due gol odierni Movsysyan sale in vetta alla classifica marcatori. Vedremo se Kerzhakov, Neko e Natkho risponderanno per le rime.
KRASNODAR-MORDOVIYA 6-1 3′ Movsysyan, 11′ Bober (M), 22′ Movsysyan, 38′ Martinovic, 54′ Andjelkovic, 55′ Ignatyev, 90′ Vanderson