LE FORMAZIONI: Mangia sceglie la coppia d’attacco formata da De Lucia e Immobile, con Stephan El Shaarawy alle loro spalle; in porta spazio ancora a Bardi, mentre Romagnoli sostituisce lo squalificato Caldirola. Nel Liechtenstein, mister Puritsch si affida ad un classico 4-4-2, con Kieber e capitan Eberle davanti.
EL SHAARAWY E SALA PER IL 7-0 FINALE – Secondo tempo che si apre con un cambio per l’Italia: dentro Rossi e fuori Marrone, mentre nessuna sostituzione tra le fila ospiti. inerzia della partita che non si discosta da quella della prima frazione, con gli azzurri che dominano un avversario completamente in balìa degli uomini di Mangia. Vanno vicini alla rete del 6-0 nell’ordine Florenzi, Immobile e Viviani, ma è ancora El Shaarawy a mettere a segno il sesto gol italiano, superando con un destro secco dai 20 metri il portiere avversario, firmando la personale doppeitta al 54′. Spettacolo un minuto più tardi, quando Florenzi al volo da posizione impossibile coglie una clamorosa traversa. Incontro che ormai è diventato una sorta di gara d’allenamento per l’Under21, con la priorità che ora diventa quella di non prendere cartellini gialli per non entrare in diffida. Altro pezzo di bravura di Florenzi, sicuramente uno dei migliori in campo, ma la palla non entra, così come nell’occasione successiva firmata Capuano. Settima rete italiana che arriva all’80′, stavolta su calcio di rigore che il neoentrato Sala prima si procura e poi realizza. C’è il tempo solamente per vedere un altro paio di conclusioni di marca italiana che non vanno a segno. Azzurrini che vinco 7-0 e che si qualificano ai play off.
TOP E FLOP
TOP ITALIA: Florenzi, El Shaarawy, De Luca; FLOP: –
TOP LIECHTENSTEIN: -; FLOP: Tichy, Gur, Flatz
ITALIA-LIECHTENSTEIN: 7-0 (5-0)
ITALIA (4-4-2): Bardi; De Sciglio, Romagnoli, Capuano, Frascatore; Florenzi, Viviani, Marrone (1’st Rossi), El Shaarawy (20’st Sala); De Luca, Immobile (12’st Longo). All.: Mangia.
LICHTENSTEIN (4-4-2): Tichy; Brandle, Sele (39’st Buchel), Gur, Flatz (37’st Foser); Wolfinger, Duelli, Ospelt, Heeb (26’st Peek); Kieber, L.Eberle. All.: Puritsch.
Arbitro: Dimitrou (Cipro)
Marcatori: 7′ e 39′ De Luca (I), 27′ Immobile (I), 44′ e 54′ El Shaarawy (I), 46′ Viviani (I), 80′ rig.Sala (I)
Note: Ammoniti: Capuano, De Luca, Florenzi (I), Tichy (L); Espulsi: Gur (L)