Manchester City, pronti 56 milioni per Radamel Falcao
Secondo quanto riportato da Goal.com, Roberto Mancini starebbe già preparando il grande colpo per il mercato di gennaio. Radamel Falcao, attaccante dell’Atletico Madrid, ha sorpreso tutto il mondo segnando una tripletta nella Supercoppa europea contro il Chelsea. In realtà Mancini starebbe seguendo il calciatore già da un anno, ma avrebbe deciso soltanto adesso di fare un’offerta.
C’è da superare la concorrenza del Chelsea, ma il Manchester City pare essere in vantaggio, forte di un’offerta da 45 milioni di sterline (all’incirca 56 milioni di euro). A determinare o no l’arrivo del calciatore ex Porto potrebbe essere anche il futuro di Edin Dzeko, in uscita dai Citizens.
Radamel Falcao è legato all’Atletico Madrid sino al 2016, ma nel contratto è stata inserita una clausola rescissoria di 60 milioni di euro. La crisi economica del calcio spagnolo dovrebbe poi fare il resto, e quindi l’attaccante colombiano sembra essere destinato, prima o poi, a calcare i grandi palcoscenici della Premier League.