La crisi si fa sentire ogni anno di più in questo calciomercato, inutile negarlo. E’ stata una giornata frenetica, le trattative concluse o in stato avanzato non mancano, però il confronto con gli anni precedenti è impietoso.
Mattatore della giornata il bulgaro Berbatov, che doveva scegliere in quale città trasferirsi da Manchester: tra Firenze, Londra e Torino ha scelto la Mole. Ecco il resoconto della giornata.
BOJAN – Ufficiale il passaggio dello spagnolo dalla Roma al Milan per 250.000 euro. Gli accordi precedenti tra il club giallorosso e il Barcellona non cambiano.
LAZZARI – Manca solo l’ufficialità ma l’ex centrocampista del Cagliari sta per salutare Firenze: destinazione Udine.
TIRIBOCCHI – Il “Tir” avrebbe potuto seguire Lazzari ma, da quanto sembra, ha scelto di scendere di categoria. Lo aspetta la Pro Vercelli, la quale gli consentirà di vivere una stagione da protagonista e non da comprimario.
CUFFA – L’argentino del Padova è ad un passo dal diventare un calciatore del Novara.
DE LUCA – Corteggiato da mezza serie A, il giovane attaccante di origini calabresi sembra destinato all’Atalanta. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto della metà.
BERBATOV – Conte ha finalmente il suo nuovo centravanti. Il bulgaro costerà 5 milioni di euro: battuta, in modo clamoroso, la concorrenza della Fiorentina e il concreto ma tardivo approccio del Fulham.
DEL PIERO – Pinturicchio ha incontrato quest’oggi i dirigenti del Sion, la squadra di Gennaro Gattuso. L’entourage dell’ex capitano juventino ha preso tempo, dichiarando di voler riflettere prima di dare una risposta positiva.
BATTOCCHIO – I Pozzo ruotano i calciatori tra i loro club: dopo Floro Flores e Torje al Granada, ecco il giovane Battocchio per il Watford di Gianfranco Zola.
GRAZIANO PELLE’ – L’Olanda è rimasta nel cuore di Graziano Pellé. Dopo la felice esperienza nell’Az Alkmaar, il centravanti del Parma è diretto verso il Feyenoord.
MISSIROLI – Il Bologna lo ha richiesto ufficialmente al Sassuolo, che si è detto disponibile a parlarne.
PAZIENZA – Altro affare dei felsinei, stavolta già concluso. Pazienza rinforzerà il centrocampo di Pioli.
NASTASIC – 16 milioni euro più il giovane Savic: la Fiorentina, seppur a malincuore, non poteva che accettare l’offerta del Manchester City.
BJELANOVIC – Il gigante croato lascia Verona e si accorda con il Cittadella, club che lo corteggiava da oltre due mesi.