Dopo aver sostenuto le visite mediche nella serata di ieri, Robin Van Persie è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester United. L’olandese è costato alla dirigenza dei Red Devils ben 38 milioni di Euro e questa mattina ha firmato un contratto di quattro anni.
Sul sito del Manchester United sono state pubblicate le prime impressioni del manager Sir Alex Ferguson: “Robin è un attaccante di livello mondiale e ha già ottenuto molti record sia in Inghilterra che in Europa. Il suo talento la dice lunga e non ha bisogno di presentazioni per i nostri fans. Ha segnato tantissimi gol nelle sfide contro l’Arsenal e i suoi movimenti e la capacità di vedere la porta sono una grandissima abilità che farà al caso nostro“.
E’ stata poi la volta di Robin Van Persie che ha dichiarato: “E’ un onore per me aver firmato con il Manchester United. Voglio dare un contributo importante al club, porto la mia esperienza e voglio essere d’aiuto alla squadra per competere in tutti i trofei di questa stagione. Non vedo l’ora di iniziare“.