Secondo la Gazzetta dello Sport l’Inter non starebbe perdendo di vista l’uruguayano Gaston Ramirez del Bologna, visto come alternativa all’obiettivo numero uno Lucas.
Il brasiliano sembra infatti allontanarsi dal Milano a causa della corte di Real Madrid e Manchester United, squadre che hanno maggiore disponibilità finanziaria rispetto ai nerazzurri. Dopo le Olimpiadi ci sarà uno sprint a tre per il calciatore con un’asta al rialzo che potrebbe tagliare fuori il club di Moratti. Per questo si valutano le alternative e una, la più calda al momento, porta a Ramirez del Bologna. Il costo del cartellino del calciatore è intorno ai 20 milioni di euro e il Bologna non sembra voler accettare contropartite tecniche, nodo che potrebbe rivelarsi un ostacolo non di poco conto per l’Inter, sopratutto se il giocatore facesse bene a Londra e il suo presso dovesse lievitare.
Le altre alternative portano i nomi di Ibrahim Afellay, Emanuele Giaccherini ed Ezequiel Schelotto, che però non scaldano più di tanto i cuori dei tifosi.