Il Milan si tinge di nerazzurro
Il Milan è alla continua ricerca di rinforzi per la linea mediana e quella difensiva dopo le partenze di tanti big e avrebbe individuato in Federico Peluso e Luca Cigarini, entrambi all’Atalanta nell’ultima stagione, due importanti innesti per il prossimo anno.
Secondo il Corriere dello Sport, i rossoneri si sarebbero inseriti di prepotenza fra Juventus e City per il terzino sinistro, dopo che i bianconeri hanno raffreddato il loro interesse per il giocatore. Il Milan prima di chiudere per Peluso deve però liberarsi dei giocatori in esubero in quel ruolo: almeno due fra Didac Vilà, Taywo e Mesbah infatti dovranno essere ceduti per non rrischiare un sovraffollamento a sinistra.
Diverso il discorso che porta a Cigarini: il giocatore è tornato a Napoli per fine prestito, ma è destinato a ripartire non rientrando nei piani di Mazzarri. Il Milan vorrebbe affidargli il ruolo che fu di van Bommel e Pirlo, come regista davanti alla difesa, al momento scoperto. La prima richiesta del Napoli, 8 milioni di euro, è apparsa eccessiva, ma presto i due club si incontreranno di nuovo per trovare un accordo.