Marco Materazzi si sarà anche ritirato dal calcio giocato, ma nelle sue parole rimane sempre il carattere che metteva in mostra sul rettangolo verde. Matrix, come lo hanno sempre chiamato i tifosi dell’Inter, quando prende di mira qualcuno non è mai banale e le sue vittime mai risparmiate.
Questa volta le sue frecciate senza eguali sono indirizzate alla Juventus, la rivale di sempre, in campo e fuori, il nemico di tante battaglie per sfide che hanno sempre acceso il campionato italiano. E per dare sfogo alla sua tagliente ironia, Marco Materazzi, intervistato dalla rivista GQ a margine di un evento della Samsung, non poteva scegliere argomento più discusso, quello che riguarda le tanto fatidiche tre stelle sì/tre stelle no sulla maglia della Vecchia Signora: “Le tre stelle della Juve? Io ne metto 50 sulla maglia. Se loro sono contenti così è giusto farli divertire“.
Poi non si risparmia nemmeno su Ranocchia, corteggiato proprio dalla Juventus: “Andrea è come un fratello per me e so bene quello che gli diceva Conte, ho letto i suoi messaggi…“. Chiusura niente male sulla questione Giovinco: “I bianconeri forse avevano paura di perdere il calciatore e infatti lo hanno pagato caro. Non voglio pensare che abbiano speso certe cifre solo per sottrarlo all’Inter. Conte ha fatto lo stesso con Ranocchia“.