Euro 2012 – Croazia-Spagna: le probabili formazioni
Questa sera a Gdansk, ore 20:45, Spagna e Croazia si affronteranno per l’ultima giornata del girone C di Euro 2012 in una gara che potrebbe promuovere entrambe e scatenare pesanti polemiche. Con il 2-2 infatti le due nazionali eliminerebbero l’Italia dalla competizione. Gli occhi d’Europa sono quindi puntati su due squadre che alla vigilia hanno detto di non voler fare sconti a nessuno.
QUI CROAZIA – Solito dubbio per Bilic fra Eduardo e Jelavic in attacco al fianco di Mandzukic. Per il resto squadra invariata con Modric e Vukojevic al centro, Rakitic e Perisic sugli esterni. In difesa Schildenfeld farà coppia con Corluka davanti a Pletikosa.
Croazia (4-4-2): Pletikosa, Srna, Corluka, Schildenfeld, Strinis; Rakitic, Modric, Vukojevic, Perisic; Eduardo, Mandzukic. All. Bilic
QUI SPAGNA – Anche la Spagna cambia poco rispetto alla scorsa gara. Torres sarà confermato come centravanti con Iniesta e Silva ai suoi lati. Dubbio fra Xabi Alonso e Fabregas col primo favorito. In difesa Alba e Arbeloa esterni, Piqué e Ramos centrali.
Spagna (4-3-3): Casillas, Arbeloa, Ramos, Piquè, J.Alba; Busquets, Xabi Alonso, Xavi; Silva, Torres, Iniesta. All. Del Bosque
Arbitro: Wolfgang Stark (GER)
Stadio: Arena Gdansk, Gdansk (POL)