Verso Euro2012: il CT svedese Hamren sogna in grande
Continua in quel di Goteborg il ritiro pre europeo della Svezia. Gli scandinavi scenderanno in campo giovedì contro l’Islanda per il primo test di avvicinamento a Euro2012. Dirama la lista dei convocati ufficiali, il CT Hamren ha parlato circa gli obiettivi degli scandivi nell’avventura polacco-ucraina che vede la selezione gialloblu inserita nel gruppo D con Ucraina, Francia e Inghilterra.
Erik Hamren crede in un buon campionato dei suoi, tanti da non porsi troppi limiti o almeno cercando di non farlo: “Sarà una sfida emozionante. E’ un gruppo difficile e incerto. Potremmo giocare tre buone partite e non qualificarci. La nostra principale ambizione è quella di raggiungere i quarti di finale. Se ci riuscissimo, non inizieremo a festeggiare. Sogniamo di vincere una medaglia”.
Emozionato anche il giovane difensore del West Bromwich Jonas Olsson, autore di un’ottima annata in Premier ed emozionato per la prima importante manifestazione internazionale a cui partecipa: “Sono molto felice, naturalmente. E’ un sogno d’infanzia disputare un torneo così importante”.