Verso Euro 2012: Francia, Rémy dà forfait
Loic Rémy non ce la fa. L’attaccante del Marsiglia, che aveva riportato un danno muscolare alla coscia destra nelle scorse settimane in campionato, è ufficialmente fuori dalla rosa partente alla volta degli Europei 2012.
La Francia di Laurent Blanc, durante la preparazione in vista degli Europei e in particolare dell’amichevole di questa sera contro l’Islanda, dovrà fare a meno dell’attaccante Loic Rémy. Il giocatore patisce ancora i postumi dell’infortunio muscolare alla coscia destra rimediato nel finale di campionato e lo staff medico della Nazionale transalpina ha deciso di non rischiare l’attaccante francese.
Blanc esprime tutto il suo rammarico per essere costretto a rinunciare ad un tassello del reparto offensivo su cui puntava: “Dispiace a tutti dover rinunciare a Loic – afferma il ct – ma la sua situazione fisica non permetteva assolutamente di sostenere la competizione. Il nostro obiettivo? Be’, negli ultimi anni la Francia ha avuto difficoltà a passare il primo turno, quindi adesso puntiamo almeno ai quarti di finale“.