“Io in Cina? Non esiste”. Solo dieci giorni fa, Marcello Lippi aveva risposto così ai rumors che lo davano in partenza per l’Asia. L’ex c.t. ha cambiato idea rapidamente, da quest’oggi è infatti il nuovo allenatore del Guangzhou Evergrande.Si tratta di uno dei club più ambiziosi del calcio cinese: lo stipendio di Lippi dovrebbe aggirarsi intorno ai dieci milioni annui. Una cifra pazzesca.
Secondo SkySport24, il toscano è in volo per raggiungere il paese orientale. Il contratto è stato già firmato, due anni e mezzo la durata. Marcello sarà accompagnato dal suo staff storico: il preparatore dei portieri Michelangelo Rampulla, il vice Pezzotti e i preparatori Gaudino e Maddaloni. Un’avventura stimolante e remunerativa, la proprietà dell’Evergrande nutre progetti importanti ed il recente acquisto di Luca Barrios dal Borussia Dortmund lo dimostra.
Marcello Lippi rafforzerà l’immagine del club; dopo due anni di stop, nonostante le offerte non gli siano mancate, la voglia di tornare in pista ha prevalso sui vecchi dubbi. Buona fortuna!