Buone nuove per i tifosi del Napoli. Nel pomeriggio, a Radio Crc, nella trasmissione condotta da Raffaele Auriemma, storica voce del calcio napoletano, è infatti intervenuto il sindaco Luigi De Magistris che ha annunciato grandi passi in avanti per quanto riguarda il progetto del nuovo stadio.
“La conchiglia adagiata ai piedi del Vesuvio è una proposta avanzata al Comune per la costruzione del nuovo stadio, attività che ho annunciato voler fare sin dall’inizio della mia attività di Sindaco. Noi riteniamo che lo stadio a Napoli sia un evento storico quindi non possiamo accontentarci di questo progetto che, già di per sé è una notizia molto importante, ma vogliamo fare una manifestazione di interesse pubblico e internazionale nei prossimi giorni, credo la avvieremo la settimana prossima. Durerà alcuni mesi per vedere se altri vorranno presentare nuovi progetti purché siano della nostra città e purchè non si tratti solo di uno stadio ma di uno stadio-arena, ossia un luogo in cui oltre alle partite di calcio ci sia l’aggregazione dei giovani, un momento di socialità, ci sia il cinema, le palestre, i negozi. Lo stadio deve riqualificare il territorio. Sono contento perché col deposito di questo progetto abbiamo fatto un passo in avanti. Vediamo quello che accade ma nei prossimi anni sicuramente avremo un nuovo stadio – ha affermato il primo cittadino di Napoli – Quale sarà il ruolo di De Laurentiis? De Laurentiis deve partecipare alla costruzione del nuovo stadio, qualsiasi progetto si farà insieme alla società calcio Napoli. Il presidente ed io ci siamo già sentiti ma ci incontreremo prossimamente. Nel 2014 scade la convenzione tra il comune di Napoli e la società calcio Napoli, quindi bisogna lavorare per confermare la convenzione e far sì che nel nuovo stadio giocherà il calcio e ci sarà la società. Sarà poi il presidente azzurro che deciderà in che termini partecipare al progetto, noi creeremo le migliori condizioni perché si faccia una convenzione ottimale“.
[quote by=”De Magistris”]”La conchiglia adagiata ai piedi del Vesuvio è una proposta avanzata al Comune per la costruzione del nuovo stadio, attività che ho annunciato voler fare sin dall’inizio della mia attività di Sindaco. Noi riteniamo che lo stadio a Napoli sia un evento storico“[/quote]
Fonte: Radio CrC.
Fonte foto: tifonapoli.it