Il Milan presenta la nuova maglia

Adidas, Emirates e i colori rossoneri per la nuova maglia da calcio del Milan per la stagione 2012-2013. Dal portale Milannews.it, il sito numero uno per i cuori rossoneri, riportiamo le caratteristiche del nuovo prodotto Adidas che sarà indossato dal team di Allegri nel prossimo turno casalingo contro l’Atalanta.

Design della maglia
Si ritorna alle strisce più larghe: 5 in totale di cui 3 nere e 2 rosse.
Torna, dopo tre anni, il collo a polo, che ha sul retro la scritta AC Milan, e vengono confermate le tre strisce bianche. Il dettaglio dominante è il richiamo al tricolore presente, in verticale, fra le strisce rossonere e sul davanti grazie ad un inserto obliquo verde ed uno rosso, intervallati dal colletto bianco.

Tecnologia
Nella prossima stagione i calciatori dell’AC Milan avranno una sola tipologia di maglia che comprende sia la tecnologia TECHFIT™ che quella FORMOTION™.
La nuova maglia non avrà più le fasce in TPU, ma garantirà comunque i vantaggi della compressione muscolare grazie a tessuti elasticizzati incorporati nella maglia ed una perfetta vestibilità grazie alla tecnologia ForMotion™.

Campagna di comunicazione
Realizzata da TBWA\Italia per adidas, è composta da una campagna stampa di tre soggetti e da un’attivazione digital che vive sulle piattaforme digital di adidas e acmilan attraverso sito ufficiale, Facebook, Twitter e Youtube, grazie a tre video virali.
Nella campagna stampa i calciatori sono ritratti davanti a tre luoghi simbolici e rappresentativi di Milano (Castello Sforzesco, Colonne di San Lorenzo e Stadio San Siro): la campagna richiama e ricorda ciò che, 113 anni fa, ha ispirato Herbert Kilpin e gli altri fondatori del Milan Cricket and Football Club.
Tra i palazzi liberty del centro storico di Milano, a pochi passi dal Duomo, inizia la storia del Milan e della sua maglia. E’ proprio lì che, in una notte di dicembre, Kilpin disse: “I nostri colori saranno il rosso, perché saremo dei diavoli, e il nero, come la paura che infonderemo nei nostri avversari”.
I video virali sono stati realizzati per le vie di una Milano più che mai gotica, passando vicino a luoghi significativi della storia del Milan, dal tramonto all’alba. La notte che ha accompagnato i momenti più importanti della storia del Club e le tante vittorie in campo nazionale e internazionale. La campagna video svela progressivamente i dettagli della nuova maglia. Ai fan rossoneri è stato affidato il compito di scoprire su Facebook, like dopo like, i tre episodi e la data in cui la maglia sarebbe stata totalmente rivelata.

Fonte: Milannews.it
Fonte foto: Adidas.