Stagione finita per Vargas e Brocchi

Con largo anticipo si conclude il campionato di Juan Manuel Vargas della Fiorentina e Cristian Brocchi della Lazio, due dei protagonisti della nostra Serie A.

Il peruviano ha riportato un forte trauma distorsivo al ginocchio destro nel corso dell’amichevole odierna, disputata contro i dilettanti del Signa. Reduce da una stagione altalenante, in ombra durante la gestione Mijhailovic e più vivace in questo finale, Vargas sarà costretto a uno stop forzato di un mese e mezzo. Meno grave l’infortunio del montenegrino Jovetic che salterà comunque l’impegno con l’Inter.

Saranno tre, invece, i mesi di riposo per Brocchi. Questo è stato il responso ricevuto dalla Germania dove recentemente erano state effettuate delle visite mediche. A fermare il calciatore biancoceleste è sempre il piede destro che già a metà stagione lo aveva allontanato dai campi da gioco, costringendo il tecnico Reja a fare a meno di una pedina importante per il suo centrocampo. Il 2011/12 sarà sicuramente una stagione da dimenticare per Brocchi tra infortuni e voci legate allo scandalo calcioscommesse.