Dopo aver detto addio ai sogni scudetto, con il Meisterschale che ha preso nuovamente la via di Dortmund, il Bayern Monaco si concentra su uno dei due obiettivi stagionali rimasti: la Champions League.
Gli uomini di Heynckes vogliono fortemente arrivare in finale, che si giocherà proprio a Monaco di Baviera, e sono determinati a rendere vita dura al Real Madrid di Mourinho. Lo hanno ammesso, dopo il pari in campionato, tutte le stelle bavaresi a partire da Muller fino ad arriva a Robben.
“Per la Champions non ci sono problemi di motivazione. – ha detto Thomas Muller – La Bundesliga è andata, ma siamo ancora in corsa per Coppa di Germania e Champions League. Combatteremo per i due titoli”. A fargli eco è il bomber Mario Gomez: “Contro il Mainz abbiamo deluso, ma era normale non giocare in maniera brillante. Martedì sarà tutta un’altra storia e il Real Madrid troverà un clima infernale ad attenderlo”.
Chiede l’ex della gara, quel Arjen Robben in flessione ultimamente, che dovrà – assieme a Ribery – far volare i bavaresi: “E’ stata una settimana deludente, ma ora pensiamo ad andare avanti. Abbiamo ancora la possibilità di vincere due titoli e vogliamo fare tutto il possibile per centrarli”.