Questa sera al Dall’Ara di Bologna va in scena il posticipo della 32° giornata di Serie A fra Bologna e Cagliari. Sfida importantissima per la corsa salvezza dopo la vittoria del Lecce di ieri sera. Queste le probabili formazioni scelte dai due tecnici:
QUI BOLOGNA – Con Di Vaio squalificato e Ramirez in dubbio per problemi fisici, Pioli si affida a Gimenez e Acquafresca al fianco di Diamanti. In mezzo al campo soliti dubbi sulle fasce con Pulzetti favorito su Garics a destra e Morleo su Rubin a sinistra. Dietro Cherubin confermato nel terzetto difensivo.
Bologna (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Cherubin; Pulzetti, Perez, Mudingayi, Morleo; Diamanti, Gimenez; Acquafresca. A disposizione: Agliardi, Sorensen, Rubin, Taider, Konè, Ramirez, Belfodil. All. Pioli.
QUI CAGLIARI – Ficcadenti deve fare a meno di Pinilla squalificato. Al suo posto ballottaggio Ibarbo-Nené con il primo favorito. Per il resto confermata la squadra delle ultime settimane con Astori e Canini centrali. In mezzo al campo ci sarà l’ex Ekdal al fianco di Conti e Nainggolan. Cossu trequartista libero di svariare su tutto il fronte.
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano F.,Canini, Astori, Agostini; Ekdal, Conti, Nainggolan, Cossu, Thiago Ribeiro, Ibarbo. A disposizione: Avramov, Gozzi, Perico, Ceppelini, Ariaudo, Nenè, Larrivey. All. Ficcadenti.