Champions League, Barcellona-Milan: le probabili formazioni
Questa sera al Camp Nou di Barcellona, ore 20:45, andrà in scena la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League fra Barcellona e Milan. All’andata finì 0-0. Queste le probabili formazioni:
QUI BARCELLONA – Guardiola dovrebbe affidarsi ad un modulo molto elastico. In partenza si tratta di un 3-4-3 che all’occorrenza può diventare un 4-3-1-2, con Dani Alves che scala sulla destra e Fabregas che arretra fra le linee. In difes aPuyol dovrebbe giostrare sul centro sinistra con Mascherano e Piquè al suo fianco. In mezzo Xavi dovrebbe recuperare dalle noie fisiche evidenziate ieri. In avanti Messi sarà affiancato da Fabregas e Sanchez.
Barcellona (3-4-3): V. Valdes; Mascherano, Pique, Puyol; Dani Alves, Xavi, Busquets, Iniesta; Sanchez, Messi, Fabregas. All. Guardiola
QUI MILAN – Allegri sta seriamente pensando di rischiare dal primo minuto Pato, tornato rinvigorito dal viaggio negli USA. Il brasiliano dovrebbe giocare al fianco di Ibrahimovic con Robinho alle spalle e Boateng in mediana. L’alternativa è l’inserimento di Seedorf al posto di Robinho con il ghanese sulla trequarti. Tutto confermato in difesa con Nesta e Antonini che saranno della gara.
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Mexes, Nesta, Antonini; Aquilani, Ambrosini, Boateng; Robinho; Pato, Ibrahimovic. All. Allegri