Casa dolce casa. O forse sarebbe meglio dire (finalmente) stadio di proprietà. Già perchè l’AS Roma con un comunicato ufficiale sul proprio sito, ha incaricato in maniera esclusiva la Cushman & Wakefield LLP, società di consulenza immobiliare globale, di individuare un’area sul territorio comunale dove insediare il nuovo stadio della società giallorossa. Le varie opportunità saranno seguite da una specifica analisi tecnica, cui seguirà la scelta definitiva entro giugno.
A riguardo si è espressa la responsabile dell’ufficio stampa dell’azienda Clara Zanussi: ” L’accordo tra l’azienda e la Roma è stato firmato sul finire della settimana scorsa grazie all’interazione tra il nostro amministratore delegato e i dirigenti di vertice della società. Il lavoro è ancora in fase embrionale ma entro 15 giorni vi sarà già la compilazione di una prima lista di siti”. In mattinata, inoltre erano circolate le prime indiscrezioni sulle possibili zone da analizzare, con in pole position Tor di Valle e Massimina.
La società, oltre a quello dello stadio, porterà a termine anche il progetto “celebrities” con personaggi come Kobe Bryant, le sorelle Williams e Felix Doubront, campione di baseball, pronti ad acquistare quote simboliche della società. Il processo di “internazionalizzazione” della Roma prosegue e porterà (almeno questo sperano i tifosi giallorossi) la squadra capitolina a lottare per grandi traguardi nel prossimo futuro.