In Lega Pro sono state disputate oggi pomeriggio sette gare di recupero, rinviate per l’ondata di maltempo che ha colpito la nostra penisola nelle settimane passate. Si è giocato anche per la Coppa Italia con il Tritium che ha superato a fatica il Piacenza grazie a una rete di Bortolotto, strappando il pass per le semifinali.
In Prima Divisione la Spal sconfigge in casa il Como per 2-1. Gli estensi sono stati protagonisti di una gara brillante, sbloccata nella prima mezzora di gioco con le reti di Fortunato e Arma su rigore. Nel finale, però, il Como ha sfiorato la clamorosa rimonta, trascinato da Ripa che accorciava le distanze e andava vicino alla doppietta personale al 90’. A salvare la squadra di casa è stato l’intervento provvidenziale dell’estremo difensore Capecchi. Nel girone B vittoria interna del Frosinone sui toscani della Carrarese. Successo meritato dei ciociari sancito da un calcio di rigore di Carrus.
Nel girone A di Seconda Divisione una doppietta di Scotto permette al Santarcangelo di aggiudicarsi il derby tutto riminese con il Bellaria Igea. Nel girone B spicca il pareggio a suon di gol tra Chieti e Catanzaro; un risultato che rallenta la corsa dei calabresi sempre alla rincorsa della capolista Perugia. La partita si è accesa subito nei primi minuti; il Catanzaro passava per ben due volte con Carboni e Masini, ma ci pensava Pepe per gli abruzzesi ad accorciare le distanze e mantenere i suoi in partita. Il resto dell’incontro è stato tutto a favore dei locali che sfioravano il pareggio in più occasioni per poi raggiungerlo nel finale con la punizione di Sabbatini. Torna a sorridere il Campobasso ai danni di un’Ebolitana in piena crisi, giunta alla quinta sconfitta consecutiva. In zona playout si muovono l’Isola Liri e il fanalino di coda Celano.
COPPA ITALIA LEGA PRO
Tritium-Piacenza 1-0
PRIMA DIVISIONE GIRONE A
Spal-Como 2-1
PRIMA DIVISIONE GIRONE B
Frosinone-Carrarese 1-0
SECONDA DIVISIONE GIRONE A
Santarcangelo-Bellaria Igea 2-0
SECONDA DIVISIONE GIRONE B
Campobasso-Ebolitana 3-1
Celano-Arzanese 2-1
Isola Liri-Melfi 2-1
Chieti-Catanzaro 2-2