Questa sera al St. Jakob-Park di Basile andrà in scena l’andata degli ottavi di finale di Champions fra Basilea e Bayern Monaco. Ecco le probabili formazioni scelte dai due tecnici:
QUI BASILEA – Vogel punta tutto sulla qualità dei suoi gioielli e si affida a Xhaka in mezzo al campo con Stocker e Shaqiri, che il prossimo anno giocherà nelle fila dei bavaresi, sugli esterni. In avanti il solito tandem formato dal capitano Frei e da Streller. In difesa Degen occuperà la fascia sinistra, con Dragovic e Abraham al centro. In porta Sommer.
Basilea (4-4-2): Sommer; Degen, Dragovic, Abraham, Steinhofer; Shaqiri, Huggel, Xhaka, Stocker; A. Frei, Streller. All. Vogel
QUI BAYERN – Per uscire dalla crisi di risultati dell’ultimo mese Heynckes decide di puntare su una formazione iper offensiva, con il solo Luiz Gustavo in mezzo al campo a far legna. Al suo fianco Kroos prende il posto dell’indisponibile Schweinsteiger, con il trio Robben-Muller-Ribery sulla trequarti per supportare il bomber Gomez. In difesa al posto di van Buyten ci sarà ancora Boateng, con l’ex genoano Rafinha sulla fascia.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Rafinha; Boateng, Badstuber, Lahm; Kroos, L. Gustavo; Robben, Muller, Ribery; Gomez. All. Heynckes