Il mercato di riparazione della Serie A italiana sta giungendo agli sgoccioli, meno di 48 ore ci separano dalla fine del calciomercato di gennaio. Mondopallone segue per voi e, soprattutto, con voi, queste ultime due giornate di trattative che delineeranno le rose a disposizione dei vari allenatori di Serie A fino alla fine del campionato.
20:10 – Ufficiale: il keniota McDonald Mariga torna al Parma. Il calciatore è stato acquisito dall’Inter a titolo temporaneo con diritto di riscatto.
19:28 – Ufficiale: Marco Motta passa in prestito dalla Juventus al Catania
19:10 – Ufficiale: Mondonico nuovo allenatore del Novara
19:02 – Ufficiale: Samba Diakitè dalla Nancy al Qpr, prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro
18:58 – Mercato Inter: nelle prossime ore si chiuderà ufficialmente per lo slovacco Kucka: il giocatore sbarcherà in nerazzurro con la formula del prestito.
18:56 – Mercato Napoli: vicino l’arrivo di Candreva dal Cesena, in Romagna andrà molto probabilmente Santana. Ufficiale l’arrivo di Kabine, attaccante classe ’84 del Carpi
16:45 – Novara: Tesser esonerato. A breve l’ufficialità. Secondo il direttore di Tuttomercatoweb, Criscitiello, il possibile sostituto potrebbe essere Emiliano Mondonico.
16:33 – UFFICIALE: la Roma deposita il contratto di Marquinho.
13:57 – Mercato Lazio: vicino l’arrivo del giapponese Honda. Cissè a un passo dall’accordo col Qpr
13:30 – Fiorentina e Genoa starebbero trattando per uno scambio di prestiti: Dainelli in viola e Natali in rossoblu
13:27 – L’attaccante del Lione Belfodil è vicinissimo al Bologna. Già effettuate le visite mediche col club emiliano: prestito con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro
13:20 – Il Genoa ha portato a termine l’acquisto del centrocampista del Porto Fernando Belluschi. L’ufficialità dovrebbe arrivare a breve
13:15 – Pietro Accardi è vicino alla firma col Brescia
13:12 – Il ds del Chievo Verona Sartori ha ammesso che la società clivense sta trattando l’acquisto di Rolando Bianchi, attaccante del Torino
13:05 – Ufficiale: Coutinho è un giocatore dell’Espanyol. Prestito secco fino a giugno.
12:57 – Giuseppe Papadopulo: potrebbe essere lui il prossimo allenatore del Novara in caso di esonero di Attilio Tesser
12:51 – Morimoto: al giocatore giapponese è fortemente interessato il Chievo Verona, che potrebbe chiedere al Novara la cessione in prestito
12:22 -Philippe Coutinho, intercettato dalle telecamere di Sky Sport 24, ha praticamente ufficializzato la partenza per Barcellona, sponda Espanyol. Il giovane brasiliano ha salutato i tifosi nerazzurri, dichiarando di voler tornare tra cinque mesi per contribuire alla causa interista. Ai suoi compagni Coutinho augura un in bocca al lupo e chiede lo scudetto, dichiarandosi tifoso dell’Inter. Coutinho parte con la speranza di trovare spazi per poter guadagnare un posto nella squadra brasiliana per le prossime Olimpiadi, la formula del trasferimento dovrebbe essere quella del prestito secco.
12:00 – Ufficiale: Toni lascia la Juventus e approda all’Al Nasr, squadra degli Emirati Arabi allenata da Walter Zenga
11:53 – Mercato Cesena: Gianni Munari pronto a sbarcare in terra romagnola.
11:50 – Mercato Lecce: vicinissimo l’acquisto di Delvecchio dal Catania. Ritorna ufficialmente in terra salentina anche Valeri Bojinov, per il bulgaro lo Sporting Lisbona ha concesso il prestito.
10:43 – Mercato Inter: dopo la sconfitta di Lecce e dopo un mercato abbstanza deludente, la dirigenza nerazzurra si sarebbe finalmente convinta a rinforzare la rosa a disposizione di Ranieri. Secondo quanto riporta Gianluca di Marzio, l’Inter avrebbe trovato l’accordo con il Porto per l’arrivo di Freddy Guarin. L’accordo prevede un prestito a 1,5 milioni di Euro con diritto di riscatto fissato per giugno a 11 milioni. Intanto pare essere stato trovato anche l’accordo per la cessione di Motta al PSG, che però verrà ritardata fino a giugno. In uscita, da subito, ci sono anche Coutinho, che dovrebbe andare in prestito all‘Espanyol nelle prossime ore, e Castaignos su cui pare essere forte l’interesse del Cesena.
10:38 – Mercato Juventus: la capolista, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, dopo la convincente vittoria di sabato contro l’Udinese cerca di completare gli ultimi tasselli per dare a Conte una rosa capace di contendere sia sul fronte campionato che su quello Coppa Italia. Dopo l’arrivo di Caceres, si cerca una alternativa a centrocampo: il nome più quotato pare essere quello di Radja Nainggolan, di proprietà del Cagliari. La valutazione del centrocampista belga con origini indonesiane è di 15 milioni di Euro, anche se nella trattativa potrebbero rientrare Parolo, che la Juve girerebbe dal Cesena al Cagliari, o Marrone. Ieri però, il patron cagliaritano Cellino, ha smentito la trattativa dicendo “Sapete cosa ha detto Cossu a Nainggolan? Se vai via sei come Schettino. E poi lui non vuole andare via. Marotta si tenga Matri, altri non ne avrà. Siamo contati, non possiamo dare via nessuno”. Restano comunque vive le speranze dei tifosi bianconeri.