Si è disputata quest’oggi la prima giornata del terzo turno di Coppa Italia Lega Pro. Quattro le gare in programma con la goleada del Catanzaro in trasferta e il pareggio in rimonta del Lumezzane. La seconda giornata si giocherà l’8 febbraio.
Termina con un rocambolesco 2-2 la sfida lombarda Lumezzane-Tritium. Ospiti in vantaggio dopo due giri di lancette con Bortolotto bravo a insaccare di testa su cross del terzino Fondrini. Antonelli si fa parare da Nodari il rigore del possibile pareggio e il Tritium raddoppia al 27′ ancora con Bortolotto. Nella ripresa la gara cambia volto e il Lumezzane reagisce con orgoglio: il giovane Pini riapre l’incontro e il neontrato Ferrari pareggia a quattro minuti dal termine. In pieno recupero arriva il 3-2 di Lo Iacono, annullato, però, dal veronese Belotti per posizione irregolare.
La Spal si aggiudica di misura il derby sul Carpi disputato al “Paolo Mazza” di Ferrara. Decisivo Marconi di testa nei minuti finali di un incontro apparso molto equilibrato. Vince 1-0 anche il Virtus Lanciano nei confronti del Latina; il gol partita porta la firma di Turchi che al 35′ raccoglie una corta respinta della difesa pontina e batte l’estremo difensore nerazzurro Baican.
Senza storia la gara tra Andria e Catanzaro con i giallorossi che tornano con un poker dalla trasferta pugliese. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Narducci apre le marcature al 7′. Prima dell’intervallo il Catanzaro ha a disposizione un rigore che Carboni non fallisce. Le altre due realizzzioni nella ripresa con Bugatti e Giampà.
COPPA ITALIA LEGA PRO – 3° TURNO
1^Giornata
Lumezzane-Tritium 2-2
Spal-Carpi 1-0
Virtus Lanciano-Latina 1-0
Andria-Catanzaro 0-4
2^Giornata (8 febbraio)
Piacenza-Lumezzane
Carpi-Spezia
Latina-Pisa
Foggia-Andria