Nessun problema per il Santos nella prima semifinale del Mondiale per Club. I brasiliani hanno battuto 3-1 il Kashiwa Reysol conquistando così il pass per la finalissima della ex Coppa Intercontinentale. Al “Toyota Stadium” è il Santos a passare per primo in vantaggio con il solito fenomeno Neymar autore di un gol fantastico al 19′. La stella brasiliana salta netto un avversario e poi spara all’incrocio dei pali una parabola perfetta per la prima rete della sfida.
Una rete che di fatto spacca in due il match; il Kashiwa scompare lentamente dal campo e dopo 5′ arriva il raddoppio firmato dal centravanti Borges, capocannoniere del campionato brasiliano, che dal limite protegge palla e anche lui piazza la palla sul palo lontano. Santos spettacolo anche nei minuti successivi ma si va al riposo sul 2-0. Nella ripresa i giapponesi accorciano le distanze al 9′ con Sakai bravo ad anticipare tutti con un preciso colpo di testa su calcio d’angolo. La partita di colpo si riapre ma l’euforia del Kashiwa dura solo pochi minuti perchè al 18′ entra sul tabellino dei marcatori anche Danilo, che a gennaio andrà al Porto per 13 milioni di Euro, che su calcio di punizione stampa il risultato finale di 3-1.
Santos che ora dovrà attendere il suo prossimo avversario in finale. Si giocherà domani la seconda semifinale tra Al Sadd e i campioni d’Europa in carica del Barcellona.
KASHIWA REYSOL – SANTOS 1-3
Kashiwa Reysol (4-5-1): Sugeno, Kondo, Sakai, Masushima, Hashimoto (79′ Hyodo), Jorge Wagner, Otani, Domingues, Tanaka (20′ st Sawa), Kurisawa, Kudo (1′ st Kitajima). All.: Nelsinho
Santos (4-4-2): Rafel Cabral, Dracena, Danilo (90′ Bruno Aguiar), Bruno Rodrigo, Duvai, Elano (14′ st Alan Kardec), Arouca, Henrique, Ganso, Borges (80′ Ibson), Neymar. All.: Ramalho
Arbitro: Nicola Rizzoli (Italia)
Marcatori: 19′ Neymar (S), 24′ Borges (S), 54′ Sakai (K), 63′ Danilo (S).
Note: Ammoniti Kurisawa e Domingues (K), Henrique (S).