Home » Rugby, Pro12: Di nuovo all’opera Zebre e Benetton

Rugby, Pro12: Di nuovo all’opera Zebre e Benetton

Torniamo a parlare del Pro12 di rugby, la competizione “celtica” che vede impegnate le due franchigie italiane. Zebre e Treviso giocheranno rispettivamente contro Dragons e Leinster.

Dura la trasferta per i bianconeri, mentre Treviso in casa ha più possibilità. Di seguito, riportiamo le dichiarazioni di Christian Gajan, alla vigilia della durissima trasferta di Dublino, rese al sito ufficiale della franchigia federale:

Le ultime 3 gare erano state più piacevoli per il pubblico, domenica scorsa meno. Dobbiamo ritrovare l’aggressività difensiva, la disciplina e l’atteggiamento giusto mostrato nelle ultime due trasferte a Limerick contro Munster e in Galles con gli Scarlets. Non abbiamo nulla da perdere contro i campioni d’Europa, ma dobbiamo assolutamente dare una bella immagine di noi

I nostri giocatori si sono comportati bene (nei test match, ndr) sia a livello collettivo che individuale: ognuno ha contribuito alla buone prestazioni della Nazionale. Penso che Orquera abbia giocato due gare di buon livello contro All Blacks e Wallabies. Pensiamo di dare un turno di riposo a Luciano ed a Venditti, mentre saranno tra i convocati Geldenhuys, Giazzon e Bergamasco.

RUGBY – PRO 12

Treviso-Dragons (Sabato ore 16:00, diretta SI)
Connacht-Edimburgo (Sabato ore 19:00, diretta SI)
Leinster-Zebre
Munster-Glasgow
Scarlets-Ulster 

CLASSIFICA: Ulster 39, Scarlets 33, Glasgow 28, Leinster 26, Munster 24, Ospreys 23, Cardiff 19, Edimburgo 17, Connacht e Treviso 14, Newport 13, Zebre 14