Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Marlon
Nome: Marlon Santos da Silva Barbosa
Soprannome: –
Nazionalità: Brasile
Età: 23
Altezza: 185 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 10 milioni
La nostra fanta-valutazione: **
LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA
CARATTERISTICHE TECNICHE – È un attendista, un difensore centrale elegante, che utilizza il fisico per imporsi nei contrasti. Preferisce temporeggiare nell’uno contro uno, e recuperare il pallone al momento giusto: questo ovviamente comporta una certa pericolosità in termini di cartellini. Non è uno che predilige l’anticipo sul marcatore. Buona stazza, rapido di gambe, perde un po’ tatticamente: l’esperienza in Italia, col Sassuolo, potrà essergli di grande aiuto in tal senso.
CARRIERA – Nato e cresciuto nell’accademia del Fluminense, con cui esordisce nel Brasileirao a 18 anni, contro il San Paolo. Dopo 51 presenze, la chiamata dal Barcellona, che lo inserisce nella squadra B (2016). Nella stagione 2016/2017, il Barça lo promuove nella squadra A, ma la sua esperienza non sarà fortunata: sole due presenze, problemi tattici troppo ingenti secondo Luis Enrique, che lo escluderà presto dal giro dei titolari. Nella scorsa stagione, esperienza in prestito al Nizza; quest’anno l’approdo a Sassuolo, dove spera di mettersi in mostra e fare definitivamente il salto verso il grande calcio.
LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Nì. Nel senso, difficilmente sarà incisivo in questo campionato. Dargli fiducia sicuramente, ma non come prima scelta. Troverà sicuramente spazio in neroverde, se dovesse avere costanza e confermarsi su buoni livelli. Di certo, l’avvio di campionato non è stato dei migliori (esordio con rosso, a Cagliari).