Sassuolo-SPAL: precedenti, statistiche e curiosità
Scontro diretto in ottica salvezza al Mapei Stadium dove il Sassuolo, nel pieno di una crisi che dura da 7 gare, affronta la SPAL, rialzatasi grazie ai successi ottenuti con Crotone e Bologna. Per i biancazzurri sarà il secondo derby d’Emilia Romagna nel giro di 7 giorni, dopo quello vinto a discapito dei felsinei.
I PRECEDENTI – La gara dell’andata è l’unico precedente tra Sassuolo e SPAL: a Ferrara sono stati i neroverdi ad avere la meglio, vincendo 0-1 grazie a un gol di Politano all’83’.
LE STATISTICHE – La vittorie ottenute contro il Crotone e il Bologna hanno rilanciato le quotazioni della SPAL che, al momento, si trova al quartultimo posto a pari punti (23) proprio con il Sassuolo (anche se gli uomini di Semplici hanno disputato una partita in più). I neroverdi pagano un attacco con le polveri bagnate, capace di realizzare solamente 15 reti in 26 gare (si tratta del peggior attacco della Serie A); la SPAL ne ha messe a segno ben 12 in più (27). Per quanto riguarda i gol incassati, i neroverdi hanno fatto solo leggermente meglio rispetto ai biancazzurri (46 reti subite contro 49). Il momento di appannamento del Sassuolo è iniziato dopo i due ottimi risultati ottenuti contro Inter (vittoria) e Roma (pareggio): da lì in poi, gli emiliani ha collezionato 2 punti in 7 partite, con 2 gol fatti e 17 incassati.
La SPAL sembra essere più in forma rispetto al Sassuolo e vanta numeri più importanti in fase realizzativa. Il Sassuolo può contare su una maggiore esperienza nella massima serie italiana e sul fattore campo. Immaginando una partita molto tesa e combattuta, proponiamo l’Under 2.5.