Udinese-Hellas Verona: precedenti, statistiche e curiosità
Alla Dacia Arena si affrontano Udinese ed Hellas Verona, le due squadre che nell’ultimo turno di campionato hanno segnato 3 gol ciascuna alle milanesi. L’Udinese è rinata con l’arrivo di Oddo, mentre l’Hellas Verona occupa ancora la penultima posizione in classifica.
I PRECEDENTI – L’ultima sfida disputata a Udine tra le due squadre risale alla stagione 2015-2016, quando l’Udinese vinse 2-0 grazie alle reti di Badu e Théréau. Nei due campionati precedenti erano stati i gialloblù a guadagnare l’intera posta in palio: nel 2014-2015 con il risultato di 1-2 (Di Natale, Toni e Christodoulopoulos) e nel 2013-2014 per 1-3 (doppietta di Toni, Pereyra e Iturbe). L’ultimo pareggio risale alla stagione 1999-2000, 3-3 con doppietta di Adailton, autogol di Sottil e reti di Muzzi, Locatelli e Sottil. La partita più ricca di reti fu il 3-5 del campionato 1984-1985, stagione dello storico scudetto scaligero: i marcatori della gara furono Briegel ed Elkjær (doppietta per entrambi), Galderisi, Edinho, Carnevale e Mauro).
LE STATISTICHE – 7 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte per l’Udinese in casa contro l’Hellas Verona, con 29 reti segnate e 20 subite. Tenendo conto anche dei precedenti al Bentegodi, nel totale delle 28 sfide sono gli scaligeri a essere in vantaggio con 10 successi a 8 (10 i pareggi), anche se hanno segnato una rete in meno (42-43). Il risultato più frequente nelle gare giocate in casa dai friulani contro i gialloblù è il 2-1, avvenuto in 3 occasioni. L’Udinese è in un ottimo momento di forma: da quando è arrivato Oddo, i bianconeri hanno vinto 3 partite di fila dopo lo sfortunato esordio contro il Napoli, che ha visto i partenopei vincere di misura.
Occasione ghiotta per l’Udinese per allungare il filotto di vittorie: l’Hellas Verona ha dimostrato di essere più che vivo in casa contro il Milan ma, alla Dacia Arena, i favori del pronostico sono per i padroni di casa. Consigliamo l’1.