Sassuolo-Inter: precedenti, statistiche e curiosità
Sarà un Inter arrabbiato e voglioso dei tre punti, quello che il Sassuolo di Giuseppe Iachini, reduce da due vittorie consecutive, dovrà affrontare al Mapei Stadium nella 18/a giornata di Serie A. I neroverdi sono reduci dal K.O in Coppa Italia contro l’Atalanta, mentre la compagine guidata da Luciano Spalletti è chiamata a riscattare lo scottante 1-3 rimediato contro l’Udinese.
I PRECEDENTI – Nella stagione precedente, Sassuolo e Inter si sono spartiti in equal misura le due sfide. In Emilia Romagna, i neroazzurri sono riusciti a strappare i tre punti grazie alla rete al 47′ di Antonio Candreva, mentre a San Siro è risultata inutile la rete di Eder nel rispondere alla doppietta di Pietro Iemmello per il 1-2 finale.
LE STATISTICHE – Allargando il raggio dei precedenti salgono a 8 gli incroci tre la beneamata e il Sassuolo. Nonostante la bilancia indichi 4 affermazioni per parte, sono due le partite storiche da tenere in considerazione. La prima sfida della stagione 2013-2014 tra le due si è conclusa con un sonoro 0-7 a favore dell’Inter. Al festival del gol parteciparono 2 volte Milito, Taider, Alvarez, Palacio e Cambiasso.
Qualche mese più tardi, a San Siro i padroni di casa travolsero con il medesimo risultato la compagine all’epoca guidata da Eusebio Di Francesco. In quell’occasione si registrò la fantastica tripletta di Mauro Icardi, la doppietta di Pablo Osvaldo e le reti di Kovacic e Guarin. L’ultima vittoria interna del Sassuolo risale al 14 maggio 2016, quando una doppietta di Politano e la rete di Pellegrini vanificarono il sigillo di Rodrigo Palacio.
Con una sola sconfitta all’attivo l’Inter di Luciano Spalletti occupa la terza posizione a -2 dal Napoli capolista, mentre la truppa di Iachini è ferma alla 15esima piazza a tre lunghezze dalla temuta linea rossa sinonimo di retrocessione.
Malgrado si tratti di una sfida dall’esito non scontato, consigliamo di giocare il segno 2 abbinato all’ NO Goal per i neroverdi.