Juventus-Inter, le probabili formazioni
Gara valida per la 16/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 9 dicembre 2017, ore 20:45.
QUI JUVENTUS – Per l’importante sfida alla capolista, Massimiliano Allegri dovrà rinunciare agli infortunati Buffon, Höwedes e Lichtsteiner. Il tecnico bianconero ha lasciato trapelare poche informazioni nella conferenza stampa della vigilia, mischiando le carte e affidandosi alla classica pretattica. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3, ma non è escluso il 4-2-3-1; in difesa, Benatia e Asamoah sembrano favoriti, rispettivamente, su Rugani e Alex Sandro; a centrocampo, Marchisio e Matuidi appaiono in vantaggio su Khedira; infine, in attacco, Dybala rischia seriamente di essere soppiantato dal centrocampo a tre e da Douglas Costa e Mandžukić.
Juventus (4-3-3): Szczęsny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanić, Matuidi; Douglas Costa, Higuaín, Mandžukić. All.: Allegri.
QUI INTER – Luciano Spalletti farà a meno dei soli infortunati Vanheusden e Gnoukouri; il tecnico di Certaldo si affiderà al collaudato 4-2-3-1 e, al contrario del suo dirimpettaio bianconero, non sembra avere molti dubbi di formazione (né modo di lasciare grandi enigmi agli osservatori esterni). Le uniche apparenti incertezze della vigilia sembrano quelle legate ai ruoli di terzino sinistro e di mediano al fianco di Vecino, per i quali, rispettivamente, Santon è favorito su Nagatomo e Gagliardini è in vantaggio su Brozović (che, qualora avesse la meglio, sarebbe schierato come trequartista, comportando l’arretramento in mediana di Borja Valero).
Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, Škriniar, Miranda, Santon; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perišić; Icardi. All.: Spalletti.