Home » Torino-Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità

cristiano barni / Shutterstock.com

Lo stadio Olimpico di Torino ospiterà lo scontro, valido per la 15/a giornata del campionato di Serie A, tra il Torino di Siniša Mihajlović, reduce da tre pareggi consecutivi, e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, con alle spalle la vittoria contro il Benevento.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due a Torino venne giocata il 29 gennaio del 2017 e si concluse con un pareggio 1-1, grazie alle reti di Falque e di Petagna. Lo scontro precedente risale invece all’11 settembre del 2016: Atalanta-Torino 2-1, gol di Masiello e di Kessié. L’Atalanta e il Torino sono attualmente a pari punti in classifica, posizionate rispettivamente al decimo e all’undicesimo posto.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate fino a ora in 96 gare nella massima serie. L’Atalanta ha ottenuto 20 vittorie, di cui 6 in campo ostile; mentre il Torino ha totalizzato 40 trionfi, dei quali 25 in casa. I pareggi sono 36, i gol 142 per il Toro e 95 per i bergamaschi. Iago Falque del Torino e Bryan Cristante dell’Atalanta hanno momentaneamente segnato 5 gol in campionato.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma soprattutto sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare un pareggio. Pronostico: X.