Roma-Hellas Verona: precedenti, statistiche e curiosità
L’Olimpico ospiterà lo scontro, valido per la 4/a giornata del campionato di Serie A, tra la Roma di Eusebio Di Francesco, reduce dalla sconfitta contro l’Inter, e l’Hellas Verona di Fabio Pecchia, con alle spalle la sconfitta contro la Fiorentina.
I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due all’Olimpico fu giocata il 17 gennaio del 2016. In quella occasione, la partita terminò in parità (1-1), in virtù del gol di Nainggolan e del rigore di Pazzini. Il Verona non vince in casa della Roma in Serie A dal lontano 28 gennaio del ’73, mentre l’ultimo trionfo casalingo della Roma contro l’Hellas risale al 27 settembre del 2014: la gara si concluse 2-0, grazie alle reti di Florenzi e Destro.
LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate in 54 gare nel campionato di Serie A. La Roma ha totalizzato 26 vittorie, di cui 18 in casa; mentre il Verona ha ottenuto 9 trionfi, di cui solo 2 in campo ostile. Le reti sono 73 per i giallorossi e 46 per l’Hellas; i pareggi sono 19.
Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, per questa giornata di campionato si può ipotizzare una vittoria della Roma. Pronostico: 1.