UFFICIALE – Milan, ecco Musacchio: è lui il primo acquisto della proprietà cinese
Ora è fatta davvero: dopo più di un anno di corteggiamenti, avvicinamenti e indiscrezioni, finalmente Mateo Musacchio è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Un acquisto definito ormai da giorni, con l’argentino che aveva già superato le visite mediche, ma che solo alcuni dettagli avevano momentaneamente rimandato l’annuncio: l’ex Villarreal ha firmato fino a giugno 2021, per un affare complessivo da 18 milioni di euro.
Musacchio passa alla storia, però, anche per essere il primo acquisto della nuova proprietà cinese: un arrivo quasi simbolico, con la nuova dirigenza che è riuscita a ottenere quel giocatore che nell’era Berlusconi non ci si era potuti permettere per questioni economiche. L’argentino, 27 anni ad agosto, lascia la Spagna dopo 8 anni e quasi 250 presenze con la maglia del Villarreal, la squadra dove ha potuto mettersi in luce in queste stagioni incantando la dirigenza rossonera.
Alla corte di Montella, arriva finalmente il tanto cercato compagno di reparto ideale di Romagnoli: un giocatore con buona esperienza internazionale e dall’ottimo talento che permetterà al tecnico campano di avere un’alternativa in più in difesa, anche in vista degli impegni in Europa League.
Ma i tifosi rossoneri si preparino a vivere settimane molto intense e ricche di volti nuovi: a ore arriva l’annuncio di Kessié (che ha già effettuato in mattinata le visite mediche, ndr), poi sarà tutto pronto per l’assalto ai grandi sogni della dirigenza, da Biglia a Tolisso, fino a Morata.