Coppa di Francia, la finale: il PSG vince la 100/a edizione, 1-0 all’Angers. Decide un autogol di Cissokho al 91′
Il Paris Saint-Germain si aggiudica la Coppa di Francia: dall’Olympique de Pantin, primo vincitore nel 1918, la Coupe de France compie un secolo e i parigini spengono la centesima (e storica) candelina, centrando il terzo successo consecutivo, undicesimo in totale.
I parigini in finale battono l’Angers, con un autorete di Cissokho al 91′, sfortunato a deviare di testa un calcio d’angolo di Di Maria. Proprio quando i supplementari sembravano inevitabili, Emery può festeggiare una vittoria che per come è arrivata, ovvero con grande sofferenza, non allontana i dubbi sulla sua permanenza sulla panchina parigina. Jesus o Jardim potrebbero sostituirlo.
Iellato l’Angers di Moulin, che assaporava i supplementari e magari i rigori, per sollevare il primo trofeo della sua storia. Stasera non era quella giusta, come sessant’anni fa, quando perse 6-3 col Tolosa. Stasera l’ha sollevata Maxwell. Ma la delusione è tanta per una squadra che ha giocato alla pari per tutta la partita.
Festeggiano, invece, in Gironda: il Bordeaux, sesto in Ligue 1, accede all’Europa League grazie al posto liberato dal PSG, già in Champions.
COPPA DI FRANCIA
FINALE 1°/2° POSTO
Angers-PSG 0-1 90’+1′ aut. Cissokho