Sassuolo-Fiorentina, le probabili formazioni
Gara valida per la 35/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 7 maggio 2017, ore 15:00.
QUI SASSUOLO – Tre i principali dubbi di Di Francesco, costretto a rinunciare a diversi calciatori infortunati quali Dell’Orco, Mazzitelli, Missiroli e Pellegrini, oltre probabilmente a Defrel, in dubbio per via di un’infiammazione al ginocchio. In difesa certi del posto Acerbi e Peluso, con Lirola e Cannavaro in vantaggio nei rispettivi ballottaggi su Adjapong e Letschert per completare il reparto. In attacco, infine, Politano dovrebbe completare il tridente offensivo, nonostante Ragusa e Ricci scalpitino per giocare dall’inizio: un impiego da titolare di uno di questi ultimi due potrebbe non essere così remoto.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Aquilani, Sensi, Duncan; Berardi, Matri, Politano. All.: Di Francesco.
QUI FIORENTINA – Tre dubbi anche per Sousa, che potrà disporre di Kalinić, al rientro dalla squalifica: tutti disponibili al cospetto del tecnico portoghese, fatta eccezione per lo squalificato Astori. In difesa, a completamento del terzetto difensivo, Tomović è in vantaggio su Salcedo per giocare dall’inizio, mentre come esterno destro di centrocampo potrebbe essere riproposto dal primo minuto Chiesa: il giovane esterno è favorito su Milić e Olivera per una maglia da titolare. Sulla trequarti dovrebbe tornare titolare Bernardeschi, in ballottaggio con Iličić per affiancare Borja Valero, con lo sloveno che dovrebbe accomodarsi, almeno inizialmente, in panchina.
Fiorentina (3-4-2-1): Tătărușanu; Sánchez, Rodríguez, Tomović; Chiesa, Vecino, Badelj, Tello; Borja Valero, Bernardeschi, Kalinić. All.: Sousa.