Empoli-Bologna, le probabili formazioni
Gara valida per la 35/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 7 maggio 2017, ore 15:00.
QUI EMPOLI – L’Empoli dovrà ottenere sempre la vittoria in queste ultime giornate di campionato se vorrà tenere a distanza un Crotone che spinge per trovare la salvezza e dovranno iniziare a vincere già da domenica ospitando il Bologna. Gli azzurri agli ordini di Martusciello andranno in campo con il duo offensivo Thiam-Pucciarelli, mentre non saranno della partita né Mchedlidze né Marilungo, ma saranno recuperati Veseli (in ballottaggio con il recuperato Laurini) e Croce che potrebbero partire titolari.
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Bellusci, Barba, Pasqual; Krunić, Dioussé, Croce; El Kaddouri; Thiam, Pucciarelli. All.: Martusciello.
QUI BOLOGNA – Il Bologna fuori dalla corsa per un posto in Europa e ormai certo della permanenza in Serie A andrà in casa dell’Empoli bisognoso di punti. I felsinei recuperano in vista della sfida ai toscani sia Džemaili che Pulgar, ma con il primo che non partirà per la trasferta a causa di una contrattura muscolare. Il tecnico Donadoni manderà in campo la squadra con il consueto 4-3-3 e vedrà in attacco il tridente classico Verdi-Destro-Krejčí, mentre nel reparto difensivo con la probabile assenza di Masina potrebbe ritrovare un posto da titolare Krafth.
Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Maietta, Gastaldello, Mbaye; Donsah, Pulgar, Taïder; Verdi, Destro, Krejčí. All.: Donadoni.