Roma-Sassuolo, le probabili formazioni
Gara valida per la 29/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 19 marzo 2017, ore 20:45.
QUI ROMA – Reduci dall’eliminazione in Europa League, i giallorossi proveranno a smaltire in fretta la delusione e Spalletti, onde evitare altri dispiaceri, potrebbe cambiare qualcosa. Vanno verso la conferma sia Fazio e sia De Rossi: il primo è in vantaggio sul brasiliano Juan Jesus, mentre il secondo è insidiato sia da Paredes sia da Grenier e una sua esclusione potrebbe non essere una sorpresa. Si giocano due posti Peres, Perotti e Salah: con la conferma del 3-4-2-1, ad accomodarsi in panchina dovrebbe essere proprio l’egiziano, il cui impiego comporterebbe l’utilizzo del 4-2-3-1 qualora l’ex Torino non partisse titolare. Unico indisponibile il lungodegente Florenzi.
Roma (3-4-2-1): Szczęsny; Manolas, Fazio, Rüdiger; Peres, Strootman, De Rossi, Emerson; Nainggolan, Perotti; Džeko. All.: Spalletti.
QUI SASSUOLO – Complici gli ultimi risultati non positivi, Di Francesco pare abbia intenzione di cambiare più di qualcosa nello scacchiere tattico neroverde. In difesa, come terzino sinistro, va verso l’esclusione Peluso: Dell’Orco è in vantaggio sull’ex Atalanta per una maglia da titolare. In mediana esclusione quasi certa per Aquilani, con Missiroli favorito su Mazzitelli per sostituirlo. Punto fermo del tridente offensivo è il solo Berardi, con Defrel e Politano attualmente in vantaggio per giocare dal primo minuto su Matri e Ragusa. Indisponibili gli infortunati Antei, Biondini, Magnanelli e Sensi.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Dell’Orco; Pellegrini, Missiroli, Duncan; Berardi, Defrel, Politano. All.: Di Francesco.