Serie A Femminile 2016-2017, Mozzanica-Res Roma 2-0
Allo Stadio Comunale “Aldo Moro” di Mozzanica va di scena per la dodicesima giornata della Serie A Femminile 2016-2017 la sfida tra Mozzanica e Res Roma: la spuntano le bergamasche con l’autorete di Ciccotti e la rete di Giacinti.
Sin dalle prime battute la partita è molto viva e Pellegrinelli al 7′ spreca una buonissima occasione da ottima posizione: la formazione di casa si fa preferire e va vicino al tiro con Scarpellini al 28′ ma senza successo. Le romane sembrano incapaci di arrivare al tiro e non riescono ad impensierire Gritti e rischiano al 37′ con Valentina Giacinti che trova per ben due volte Pipitone sulla strada della marcatura.
Nei primi minuti del secondo tempo la Res Roma si chiude a riccio in difesa per tentare di resistere all’assalto bergamasco e solo al 58′ Martinovic sfugge a Rizzon e Ledri guadagnando un calcio d’angolo da cui però non scaturisce niente. Le ragazze di Garavaglia riprendono a macinare gioco ma non finalizzano tutta la mole di gioco prodotta e solo un episodio casuale può sbloccare la partita: è il 72′ quando Ciccotti devia sfortunatamente in rete un cross corto di Pellegrinelli per il vantaggio casalingo. Le capitoline sfiorano la rete del pari con il colpo di testa di Martinovic che sibilla oltre la traversa ma devono subire la seconda rete con Giacinti che, perfettamente imbeccata da Pellegrinelli, brucia il suo difensore e supera con un diagonale chirurgico Pipitone. La reazione della Res Roma è tutta nel tiro all’89’ di Palombi che Gritti para a terra senza problemi: dopo 3′ di recupero l’arbitro dichiara la fine delle ostilità.
MOZZANICA-RES ROMA 2-0 (0-0)
Mozzanica (4-3-3): Gritti 6; Motta 6.5, Ledri 6, Baldi 6, Rizzon 6.5; Stracchi 6, Fusar Poli 6, Pellegrinelli 7 (90′ Tonani sv); Giacinti 6.5, Scarpellini 6, Pirone 5.5 (75′ Rizza sv). A disp.: Capelletti, Pernigoni, Locatelli. All. Elio Garavaglia 6
Res Roma (3-4-2-1): Pipitone 7; Colini 6, Fracassi 6, Mosca 5.5 (77′ Giuliano sv); Coluccini 6 (85′ Labate sv), Picchi 6 (57′ Palombi 5), Ciccotti 5, Greggi 5.5; Caruso 5.5, Simonetti 5.5; Martinovic 5. A disp.: Parnoffi, Romanzi, Di Giammarino, Simeone. All. Fabio Melillo 6
Arbitro: Michele Pierobon di Castelfranco Veneto
Marcatrici: 73′ aut. Ciccotti, 75′ Giacinti
Note – ammonite: Coluccini, Palombi (RR), Giacinti (MO)