UFFICIALE – Paris Saint-Germain, il primo colpo invernale è Draxler
Julian Draxler, centrocampista del Wolfsburg a lungo corteggiato in estate anche dalla Juventus, vestirà la maglia del Paris Saint-Germain. Il calciatore, finito fuori rosa da qualche settimana, era stato di fatto messo sul mercato dal club tedesco, in attesa di un’offerta irrinunciabile.
La società parigina ha deciso di puntare forte su Draxler, visto che l’investimento iniziale sarebbe di circa 45 milioni per l’acquisto del suo cartellino. Draxler, classe ’93, è considerato uno dei calciatori teutonici più promettente: ha cominciato a giocare nelle giovanili dello Schalke 04, dove si è presto conquistato un posto da titolare anche in prima squadra. Poi, nell’estate 2015, il passaggio al Wolfsburg e la sua definitiva esplosione.
Come dicevamo prima, molte squadre sembravano interessate a un suo ingaggio durante il mercato invernale. Il Bayern, su tutti, sempre attento ai migliori prospetti del calcio tedesco, ci aveva fatto più di un pensierino. Ma la carriera di Draxler continuerà in terra francese, in una squadra che sembra costruita per le sue caratteristiche tecniche.
Mach es gut, Julian #Draxler! Der deutsche Nationalspieler wechselt zu @PSG_inside. ➡️ https://t.co/El8UuRQO0A pic.twitter.com/lzun7H63Ew
— VfL Wolfsburg (@VfL_Wolfsburg) December 24, 2016