Home » NFL – Week 7: Minnesota perdente, la riscossa di Fitzpatrick, pareggio storico in Arizona

NFL – Week 7: Minnesota perdente, la riscossa di Fitzpatrick, pareggio storico in Arizona

Chad Claeyssen / Shutterstock.com

Nella partita del giovedì si riprendono i Green Bay Packers. Dopo varie settimane di prestazioni cupe, il secondo tempo contro gli arci-rivali dei Chicago Bears si rivela liberatorio. Per i Bears ennesima sconfitta: tra infortuni e il limitato talento dei suoi componenti la loro stagione è già da dimenticare.

A Twickenham, tempio del rugby d’oltremanica conquistato dal football, i New York Giants battono i Los Angeles Rams in una partita brutta decisa da un incredibile ritorno di intercetto di Landon Collins.

Il pomeriggio americano ha riservato l’ultima prima sconfitta della stagione. A Philadelphia gli Eagles vengono guidati dalla loro impressionante difesa a una clamorosa affermazione contro i Minnesota Vikings, che conoscono per la prima volta la, meritata, sconfitta. Tre palle perse per il quarterback dei Vikings Sam Bradford, fino a qui irreprensibile.
Altro dato interessante del pomeriggio la vittoria dei New York Jets: Ryan Fitzpatrick, messo in panchina a inizio incontro, approfitta dell’infortunio al suo sostituto Geno Smith per tornare a essere il titolare dei suoi. La difesa dei biancoverdi tiene a sole 6 yard di corsa i Baltimore Ravens, avversari di giornata, concludendo una bella vittoria che si auspica risolva la crisi di gioco di New York.

I Miami Dolphins battono grazie a Jay Ajayi (214 yard su corsa) i Buffalo Bills al fulmicotone, così come fanno i Detroit Lions contro i Washington Redskins. Meno equilibrate le affermazioni di Oakland Raiders e Cincinnati Bengals. Andrew Luck conduce gli Indianapolis Colts a una vitale vittoria sui rivali Tennesse Titans.

Dura più del previsto, e passiamo alle partite pre-serali, la sfida tra Pittsburgh Steelers e New England Patriots. A causa di un paio di errori offensivi dei Pats e di un piano partita poco spregiudicato, gli Steelers (senza Ben Roethlisberger) resistono fino all’ultimo parziale prima di arrendersi agli avversari. Tampa Bay passeggia sui decadenti San Francisco 49ers, per i quali anche la reintroduzione di Colin Kaepernick tra i titolari non basta per avere possibilità di vittoria.
Due partite finiscono ai supplementari. I gagliardi San Diego Chargers battono gli Atlanta Falcons a domicilio dopo essere stati sotto anche di 17 punti nel secondo quarto. Decisivo un lungo field goal di Josh Lambo nell’overtime; le due squadre hanno giocato a viso aperto una partita offensiva e spettacolare, in cui un intercetto di Denzel Perryman su Matt Ryan ha permesso alla truppa di Mike McCoy di imporsi per la seconda vittoria consecutiva.

L’incredibile è però successo nel Sunday Night: gli Arizona Cardinals ospitavano i Seattle Seahawks. Lo scontro tra due ottime difese ha prodotto un pareggio, un 6-6 che a suo modo fa la storia. È infatti la prima volta che una partita NFL finisce in un pareggio con soli 12 punti segnati complessivamente – ricordiamo che il pareggio avviene solo se le squadre sono ancora sul pari alla fine del tempo supplementare. Decisivi a modo loro i kicker: sia Steven Hauschka che Chandler Catanzaro sbagliano i calci della possibile vittoria per le rispettive franchigie.

 

Green Bay 26 Chicago 10
Los Angeles 10 New York Giants 17
Cincinnati  31 Cleveland 17
New York Jets  24 Baltimore  16
Philadelphia  21 Minnesota  10
Tennessee  26 Indianapolis  34
Detroit  20 Washington  17
Jacksonville  16 Oakland  33
Kansas City  27 New Orleans  21
Miami  28 Buffalo  25
Atlanta  30  (OT) San Diego  33
San Francisco  17 Tampa Bay  34
Pittsburgh  16 New England  27
Arizona  6  (OT) Seattle  6

Monday Night (dalle 02:30 ora italiana)

Denver Houston