Sassuolo-Crotone: precedenti, statistiche e curiosità
Il Mapei Stadium è pronto a ospitare la sfida inedita di questa ottava giornata di Serie A. Sassuolo e Crotone incrociano il proprio cammino per la prima volta nella massima serie. Obiettivo riscatto per le formazioni di Di Francesco e Nicola, entrambe sconfitte nel turno precedente alla pausa da Milan e rispettivamente Cagliari. Neroverdi alle prese con i soliti problemi d’infermeria: Berardi, Gazzola, Missiroli, Pellegrini e Duncan ancora fermi ai box.
I PRECEDENTI – Emiliani e calabresi tornano a sfidarsi a distanza di quattro anni. Risale infatti alla stagione 2012/13 l’ultimo testa a testa tra la due. Sassuolo-Crotone era la seconda tappa del campionato cadetto e ha visto imporsi i padroni di casa per 2:1 con le reti di Pavoletti e Berardi, due attaccanti che ora fanno gola a mezza Italia. Il ritorno, mentre il Sassuolo correva verso la storica promozione, ha visto trionfare in Calabria il Crotone di Massimo Drago. Il libro dei precedenti indica una sfida da sempre combattuta nella quale la resistenza difensiva dei protagonisti sarà messa a dura prova.
LE STATISTICHE – Sono otto gli scontri totali tra Sassuolo e Crotone. 5 le vittorie degli emiliani, 2 dei calabresi e un solo pareggio. Sul proprio terreno la truppa di Di Francesco non hai mai perso contro i rossoblù, segnando in tutte e quattro le gare interne sempre due reti. Se aggiungiamo al bilancio le reti di tutte e otto le gare, il Sassuolo ne ha messe a segno dodici, mentre il Crotone sette.
Vero che la tradizione rispolvera partite combattute con pochi gol, vero che il Sassuolo è favorito sulla carta. Vero anche che per il tecnico degli squali Nicola la sfida in Emilia Romagna, in caso di sconfitta, potrebbe essere anche il capolinea della sua avventura col Crotone. Consigliamo di giocare il segno GOL e 1X.