Torino-Roma: precedenti, statistiche e curiosità
Lo stadio Olimpico di Torino ospiterà lo scontro tra il Toro del serbo Siniša Mihajlović, reduce da due pareggi consecutivi in campionato, e la Roma di Luciano Spalletti, con alle spalle un’importante vittoria ottenuta in casa contro il Crotone (4-0).
I PRECEDENTI – L’ultima gara giocata tra le due a Torino risale al 5 dicembre del 2015: il rigore di Lopez al 94′ ribaltò il risultato, concedendo un pareggio ai padroni di casa, fino a quel momento in svantaggio per il gol di Pjanić.
Lo scontro più recente avvenne, invece, il 20 aprile del 2016 all’Olimpico di Roma, quando la rete di Manolas e la doppietta di Totti riuscirono a far vincere i giallorossi, rendendo inutili i gol segnati da Belotti e Martinez per i granata.
LE STATISTICHE – Sono ben 142 le partite giocate tra le due squadre: 44 vittorie per il Torino (di cui 31 in casa) e 58 per la Roma; 40 sono i pareggi. Il Toro non vince in casa contro la Roma (in campionato) dal 7 ottobre del 1990; mentre, l’ultimo trionfo della Roma a Torino risale al 14 aprile del 2013. Per quanto riguarda i gol, sono 178 per i granata e 197 per i giallorossi di Spalletti.
Tenendo conto delle statistiche, dei precedenti e delle ultime gare giocate da entrambe le squadre, si può quasi sicuramente ipotizzare una vittoria per la Roma. Pronostico: 2.