Fiorentina-Milan: precedenti, statistiche e curiosità
L’Artemio Franchi di Firenze farà da scenario allo scontro tra la Fiorentina di Sousa, di ritorno dal pareggio con l’Udinese e priva di Astori, e il Milan di Montella, reduce dalla vittoria contro la Lazio e ancora senza Antonelli, Bertolacci, Fernandez e Zapata.
I PRECEDENTI – L’ultimo scontro tra i gigliati e i diavoli in casa viola risale al 23 agosto del 2015, quando i gol di Alonso e Iličič decretarono la vittoria per la Fiorentina.
La gara più recente tra le due venne giocata, invece, a Milano il 17 gennaio del 2016: i padroni di casa ottennero la vittoria grazie alle reti di Bacca e Boateng.
La partita con la maggiore differenza reti venne disputata in campo rossonero nel 2004: il Milan sconfisse la Fiorentina per 6-0.
LE STATISTICHE – Le gare giocate tra le due sono fino a ora ben 152. I viola hanno portato a casa 42 vittorie, di cui 31 a Firenze; mentre, il Milan ha totalizzato 69 trionfi. I pareggi sono 41; i gol, invece, 179 per i gigliati e 237 per il Milan.
Sembra proprio che il Milan si stia lentamente riprendendo, pertanto (considerando anche le statistiche) si potrebbe tranquillamente ipotizzare una vittoria per la squadra di Montella. Pronostico: 2.