ChievoVerona-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità
Dopo il successo all’ultimo respiro, per giunta in rimonta, contro l’Udinese alla Dacia Arena, il ChievoVerona ospita il Sassuolo, squadra che sta dimostrando di meritare ampiamente la zona Europa League. La sfida si preannuncia molto tattica e poco spettacolare, tra due compagini che ripongono molta attenzione sulla fase difensiva e che, vincendo, manterrebbero una nobile posizione di classifica, anche se i neroverdi sono stati penalizzati di 3 punti.
I PRECEDENTI – L’anno scorso la sfida terminò in parità, 1-1 nato dalle marcature di Birsa e Sansone. Anche l’anno precedente la gara era terminata con il segno x, anche se a reti inviolate. Andando indietro ancora di una stagione, nella prima partita disputata dal Sassuolo al Bentegodi contro il Chievo in Serie A i neroverdi si erano imposti con il minimo scarto, con Berardi autore della rete del definitivo 0-1. Il classe ’94 del Sassuolo è, attualmente, l’unico giocatore ad aver segnato 2 gol nella storia di questa sfida: Berardi è, tra l’altro, il giocatore che ha segnato più reti nella storia del Sassuolo. Le due squadre si sono sfidate per la prima volta in assoluto nella stagione 2010-2011 nel terzo turno di Coppa Italia: in quell’occasione i clivensi vinsero 2-0 con gol di Mandelli e Moscardelli.
LE STATISTICHE – Sono 6 i precedenti in Serie A tra ChievoVerona e Sassuolo, tutti nelle ultime 3 stagioni: il risultato più frequente è il pareggio (3 segni x), mentre il Sassuolo è in vantaggio con 2 vittorie a 1, con 4 gol segnati e 3 subiti. Analizzando solamente le sfide del Bentegodi sono sempre i neroverdi a essere in vantaggio con un 1 successo, 2 pareggi e nessuna sconfitta, con 2 reti realizzate e 1 subita.
Per gli amanti delle scommesse, il dato più rilevante è la povertà di reti registrata in tutti gli incontri tra la squadra scaligera e gli emiliani. Mai più di 2 gol per gara. Considerando l’ottima fase difensiva che stanno dimostrando le due compagini fino a questo momento, il nostro consiglio è di puntare proprio sull’Under 2.5.