Torino-Empoli: precedenti, statistiche e curiosità
Torino ed Empoli affronteranno la 4/a giornata del campionato di Serie A dalla stessa posizione in classifica: entrambe a quota tre punti frutto ovviamente di un successo e due sconfitte. I granata hanno vinto, fino ad adesso, solo contro il Bologna nel roboante 5-1 firmato dalla tripletta di Belotti, mentre l’Empoli ha racimolato i primi tre punti nel posticipo di lunedì scorso contro il Crotone in virtù delle reti di Bellusci e Costa.
I PRECEDENTI – In Piemonte, Torino ed Empoli si sono affrontate in 7 circostanze e, sorprendentemente, il bilancio è a favore dei toscani con 4 vittorie, 2 sconfitte e 1 solo pareggio. Addirittura l’Empoli ha vinto gli ultimi tre scontri diretti e tutti per una rete a zero: l’anno scorso fu Maccarrone a regalare i tre punti ai suoi. L’ultimo successo interno è datato 3 dicembre 2006 e fu 1-0 con rete di Comotto a due minuti dalla fine. Più remoto nel tempo l’unico pari: correva la stagione 2002-2003 e finì 1-1.
LE STATISTICHE – Tra Torino ed Empoli non si è mai segnato molto, nemmeno nelle sfide disputatesi in Toscana: solo due volte si è abbattuto il muro dell’OVER 1,5 e solo una volta quello dell’OVER 2,5. A Torino non si è mai andati oltre l’UNDER, quindi anche il computo dei gol è misero: solo 7 gol (3 per gli anfitrioni e 4 per gli ospiti).
In virtù della storia delle sfide tra queste due squadre, propendiamo più per una giocata con l’UNDER 2.5 o il NO GOAL. Da considerare però che spesso i filoni così lunghi tendono a interrompersi e il segno 1 è in agguato, dato che gli uomini di Mihajlović vorranno riscattare la sconfitta patita a Bergamo nell’ultimo turno di campionato.