Lazio-Pescara: precedenti, statistiche e curiosità
All’Olimpico si sfideranno la Lazio e il Pescara, due squadre che momentaneamente non stanno dimostrando molta costanza in campionato, avendo fino a ora totalizzato entrambe una vittoria, un pareggio e una sconfitta. I delfini si troveranno, inoltre, con due uomini in meno: Gyomber e Coda.
I PRECEDENTI – L’ultima gara in casa della Lazio ha visto la vittoria di quest’ultima sui biancazzurri di Pescara, grazie ai gol di Radu e di Lulić, il 25 febbraio del 2013.
Sono comunque davvero pochi i precedenti tra le due e, all’Olimpico, le aquile non hanno mai concesso una vittoria all’attuale squadra di Oddo, permettendole un solo pareggio nel ’88 (2-2).
Guardando invece le partite giocate allo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, la più recente risale al 7 ottobre del 2012, quando la rete di Hernanes al 5′ e la doppietta di Klose decretarono la vittoria schiacciante dei biancocelesti, allora allenati da Petković.
LE STATISTICHE – La Lazio e il Pescara si sono scontrate fino a ora soltanto 10 volte. Le aquile hanno portato a casa ben 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, rimanendo imbattute (solo un pareggio) all’Olimpico.
I delfini di Pescara possono quindi vantare soltanto 2 vittorie, accompagnate dai 9 gol segnati, quasi la metà di quelli realizzati dall’attuale squadra di Simone Inzaghi (16).
Tenendo in considerazione soltanto le ultime prestazioni della Lazio e del Pescara, si potrebbe tranquillamente ipotizzare un pareggio ma, facendo affidamento anche sui precedenti e sulle statistiche, non si può non scommettere a favore dei padroni di casa, desiderosi di riscattarsi e di far vedere la propria forza all’Olimpico. Pronostico: 1.