Kessié completa la rimonta, la Dea ritrova il sorriso: Atalanta-Torino 2-1
L’Atalanta cerca il riscatto ospitando all’Atleti Azzurri d’Italia il Toro di Joe Hart, all’esordio in serie A. Una prova di carattere permette alla Dea di incamerare i primi tre punti, rimontando il gol di Falque con Masiello e un rigore di Kessié, per il 2-1 finale.
Partita subito molto intensa, con l’Atalanta più in palla dei granata, grazie soprattutto a un Kessié con una marcia in più. Il Toro fatica sulle incursioni degli orobici, ma prova comunque a sfruttare gli spazi trovando soprattutto le conclusioni da fuori di Benassi. Gara nervosa e molto fisica: alla mezz’ora Mihajlović protesta platealmente nei confronti dell’arbitro e Mariani lo allontana dal campo. Prima dell’intervallo ci prova Molinaro, ma Sportiello si fa trovare pronto, dalla parte opposta Kessié si mangia il gol del vantaggio: 0-0 a fine primo tempo.
I gol arrivano nella ripresa: Iago Falque sblocca su punizione per i granata, Masiello pareggia due minuti dopo da calcio d’angolo. Boyé entra per Valdifiori, per un Torino che passa al 4-2-4. Gasperini risponde con Raimondi per Freuler e un 3-4-3. I nerazzurri calano di intensità e proprio Boyé trova i guanti di Sportiello a un quarto d’ora dal termine, ma una splendida iniziativa in contropiede di Gomez frutta un rigore ai bergamaschi per un ingenuo fallo di De Silvestri: batte Kessié che spiazza Hart e completa la rimonta, regalando i primi tre punti alla Dea.
ATALANTA-TORINO 2-1 (0-0)
Atalanta (4-3-3): Sportiello 6; Konko 6.5, Masiello 6, Tolói 6, Zukanović 6; Kessié 7, Kurtić 6 (65′ Grassi 6), Freuler 6 (62′ Raimondi 6); D’Alessandro 6.5, Pinilla 5.5 (51′ Paloschi 6), Gómez 6.5. A disp.: Berisha, Caldara, Stendardo, Conti, Gagliardini, Migliaccio, Cabezas, Spinazzola, Petagna. All.: Gasperini 6.5.
Torino (4-3-3): Hart 6; De Silvestri 5, Bovo 6, Castán 6, Molinaro 6; Benassi 6 (78′ Acquah sv), Valdifiori 5.5 (60′ Boyé 6), Baselli 5.5 (60′ Obi 6); Iago Falque 6.5, Maxi López 6, Martínez 5.5. A disp.: Padelli, Coppola, Moretti, Rossettini, Zappacosta, Barreca, Vives, Aramu, De Luca. All.: Mihajlović 5.5.
Arbitro: Mariani di Aprilia.
Marcatori: 54′ Iago Falque (T), 56′ Masiello (A), 82′ rig. Kessié (A).
Note – Ammoniti: Bovo, Acquah (T); Pinilla, Toloi (A). – Espulso: Mihajlović (T) al 33′ per proteste, Gasperini (A) all’85’ per proteste.