Roma-Sampdoria, le probabili formazioni
Gara valida per la 3/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 11 settembre 2016, ore 15:00.
QUI ROMA – La squadra di Spalletti, dopo il pareggio esterno contro il Cagliari, cercherà di tornare alla vittoria – magari con un risultato simile a quello ottenuto alla prima giornata contro l’Udinese. Alcuni dubbi per il tecnico giallorosso: il trio in attacco potrebbe essere composto da Perotti, Salah e Džeko, ma occhio a El Shaarawy, che potrebbe trovare posto in campo a discapito di Perotti o di Dzeko; in difesa, invece, potrebbe tornare Florenzi. Occhio anche a Juan Jesus, che torna disponibile. De Rossi non è al meglio, potrebbe dunque trovare spazio Paredes.
Roma (4-3-3): Szczęsny; Florenzi, Manolas, Vermaelen, Bruno Peres; Strootman, Paredes, Nainggolan; Salah, Džeko, Perotti. All.: Spalletti.
QUI SAMPDORIA – I blucerchiati vogliono confermare l’ottimo stato di forma anche all’Olimpico, dopo le 2 vittorie contro Empoli e Atalanta. Giampaolo conferma Regini al centro della difesa, mentre a sinistra dubbio Pavlović–Dodò. A centrocampo Barreto – gol decisivo contro l’Atalanta – dovrebbe essere nuovamente preferito a Bruno Fernandes. In regia confermato Torreira, e anche Linetty è quasi sicuro di un posto da titolare. Dubbio invece per il trequartista che supporterà i confermatissimi Muriel e Quagliarella: ballottaggio Alvarez–Praet, con il primo leggermente favorito sul belga.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Regini, Pavlović; Barreto, Torreira, Linetty; Álvarez; Muriel, Quagliarella. All.: Giampaolo.